giovedì 10 gennaio 2008

Il Natale di Magnum?

Sul blog Magmum l'8 gennaio è apparso un intervento di Peter Marlow che ha pubblicato delle immagini del 2004 in cui aveva ripreso la sorte degli alberi di Natale londinesi. Marlow dichiara di non aver investito più di un'ora e mezza nelle riprese... e meno male mi verrebbe da aggiungere...
L'idea in sé, è fotogiornalisticamente valida e dimostra per l'ennesima volta come non occorra andare dalla parte opposta del mondo per costruire un servizio. Per il resto preferisco astenermi da ogni commento. Ognuno si senta libero di esprimere la propria opinione dopo aver visto le fotografie di Marlow. Mentre le guardate però sforzatevi di non dimenticare che siete all'interno di un sito Magnum, da sempre punto di riferimento del fotogiornalismo internazionale, e che Peter Marlow è un fotografo che fa parte di questa agenzia. In altre parole ciò che vedrete fa praticamente parte del Mito... Credetemi non sarà facile tenerlo a mente.
Certo che se cominciassimo ad essere un pochino meno acritici nei confronti di certi miti...




Il post di Peter Marlow sul blog Magnum.

La pagina in cui è possibile visionare le immagini di Peter Marlow.




AddThis Social Bookmark Button



Puoi contribuire alla diffusione di questo post votandolo su FAI.INFORMAZIONE. Il reale numero di voti ricevuti è visibile solo nella pagina del post (clicca sul titolo o vai sui commenti).




Posta un commento