martedì 15 gennaio 2008

Leica Oskar Barnack Award: c'è tempo fino al 31 gennaio


Il termine ultimo per partecipare al Leica Oskar Barnack Award è fissato al 31 gennaio 2008. Il concorso è riservato ai fotografi professionisti che possono scaricare il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito Leica nella sezione cultura, Premio Oskar Barnack Award.
Il Leica Oskar Barnack Award è riservato a quei professionisti che esprimono il massimo della abilità creativa nel cogliere la relazione tra uomo e ambiente in una foto singola o in una composizione da un minimo di 8 ad un massimo di 12 immagini. Il concorso prende il nome dall’inventore della Leica, Oskar Barnack (1879 – 1936), che dal 1914 cominciò a scattare con il suo prototipo oggi chiamato Ur-Leica. La storia della fotografia di reportage è strettamente legata alla sua invenzione, così come le successive fotocamere Leica, che piccole e maneggevoli, dal 1925 hanno dato vita a nuove forme di espressione in fotografia. È possibile inviare sia copie di diapositive formato 35mm sia ingrandimenti (minimo 18x23cm, massimo 23x28cm). Per essere accettate, le opere dovranno essere costituite da serie di foto scattate nel 2007 oppure da progetti più a lungo termine ma con almeno alcune foto realizzate nel 2007. Il vincitore riceverà un premio di 5.000 Euro o una fotocamera Leica del medesimo valore. Le iscrizioni dovranno riportare l’indicazione Leica Oskar Barnack Award 2007 e spedite a
Leica Camera AG, Oskar-Barnack-Straße 11 D- 35606 Solms, Germany.



La pagina del sito Leica da cui è possibile scaricare il modulo di iscrizione al Leica Oskar Barnack Award 2008.



AddThis Social Bookmark Button



Puoi contribuire alla diffusione di questo post votandolo su FAI.INFORMAZIONE. Il reale numero di voti ricevuti è visibile solo nella pagina del post (clicca sul titolo o vai sui commenti).




Nessun commento: