domenica 11 maggio 2008

Alexandra Boulat su Internazionale


Il numero in edicola dal 9 al 15 maggio 2008 di Internazionale dedica il portfolio della settimana ad Alexandra Boulat in occasione della mostra in corso a Roma presso lo spazio 10b Gallery.
Ricordo che la mostra, cui era stato dedicato un post specifico all'interno di questo blog, vuole essere un omaggio voluto da Francesco Zizola alla figura di questa grande fotografa prematuramente scomparsa nello scorso ottobre.
Fa piacere infine notare come Internazionale continui a dimostra intelligente attenzione nei confronti della fotografia di qualità, in un periodo in cui purtroppo la stampa italiana non sembra particolarmente interessata a fare un utilizzo accettabile delle immagini prodotte dal fotogiornalismo di alto livello.


AddThis Social Bookmark Button



Puoi contribuire alla diffusione di questo post votandolo su FAI.INFORMAZIONE. Il reale numero di voti ricevuti è visibile solo nella pagina del post (clicca sul titolo o vai sui commenti).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


1 commento:

Anonimo ha detto...

“Internazionale" non si smentisce... Per merito di un Maestro come Zizola, abbiamo la possibilità di ammirare ancora l'opera di Alexandra Boulat; un'occasione in più per riflettere sul ruolo del fotogiornalismo e sulla sua sottovalutazione esercitata dall 99% delle testate italiane.
Grazie dell'opportunità..